Pagine

martedì 28 dicembre 2010

Comunicato Stampa

«In politica qualcuno lascerà il passo a qualcun altro» (Ada Alberti, www.adaalberti.it)

«Se si presenterà alla Camera e porrà la fiducia, non la otterrà»  (Il Divino Otelma, Un giorno da pecora, Radio2)

Macché.

È uscito oggi il comunicato stampa con le previsioni fatte dagli astrologi per il 2010 e controllate dal CICAP: trovate il testo completo su www.cicap.org/previsioni.

martedì 21 dicembre 2010

Settanta pagine

E anche quest'anno è arrivato per il prof. Sentimento Cuorcontento il momento di chiudersi in una stanza buia e pensare agli oroscopi.
Già, perché come ogni anno sto preparando il comunicato stampa del CICAP sulle previsioni sbagliate dagli astrologi nell'anno appena trascorso: il coraggioso Andrea Proietti Lupi mi ha mandato settanta (settanta!) pagine di previsioni raccolte e selezionate, che nei prossimi giorni spulcerò. Per leggere il comunicato dovrete aspettare il 28, ma restate sintonizzati che magari qualche anticipazione ci scappa.

domenica 19 dicembre 2010

Il post illustrato della domenica

Qualche volta qualcosa sfugge anche al polytropo prof. Sentimento Cuorcontento, alla prima lettura questa non l'avevo mica colta.

Qu'est-ce que je vous avais dit? ...Y'a du brouillard sur le pont de Tolbiac!

Facciamo un gioco: qualcuno indovina di che si tratta? Un suggerimento: l'Hotel chez Leo è un indizio...

Nota: la soluzione è nei commenti...

martedì 14 dicembre 2010

Dopo Courmayeur

Come qualcuno avrà intuito se ha provato a sintonizzarsi su Radio 2 sabato sera, la diretta da Courmayeur è saltata a causa di uno sciopero (non ho capito di chi). Comunque abbiamo registrato una puntata di Tutti i colori del giallo insieme ad Andrea G. Pinketts in un blando stato di stupefazione, Andrea Villani e due tipi che hanno scritto un romanzo (ma forse non proprio) su Jim Morrison con anche dentro Chopin, Oscar Wilde, Maria Callas, Giuliano l’Apostata, Allan Kardec, Caterina de’ Medici, Nostradamus e una certa Jacqueline. Andrà in onda a gennaio, appena so qualcosa avviso.

Subito prima ci siamo divertiti un sacco alla Biblioteca Comunale con una trentina di ragazzini svegli che certamente ora diventeranno scienziati, o per male che vada investigatori del mystero. Un'esperienza da ripetere i disegni in diretta stile Vauro invece delle slide; per commemorare l'evento, una rara immagine del prof. S.C. e della divagatrice mentre insegnano ai ragazzini a bailar la Macarena.

giovedì 9 dicembre 2010

Triplo appuntamento carpiato

Questo fine settimana, molteplici appuntamenti per ascoltare le pontificazioni del prof. S.C. dalla sua viva voce (e da quella della divagatrice, in attesa che il terzo complice torni dall'Olanda).

Come prima cosa, presenteremo l'ormai arcinoto libro al Noir in Festival di Courmayeur, nella sezione per ragazzi MiniNoir: appuntamento alle 17.30 alla Biblioteca Comunale, viale Monte Bianco 41.

Saremo poi ospiti di Moebius, il programma di scienza di Radio24 condotto e diretto da Federico Pedrocchi, per (indovinate un po') presentare il libro. Se ve la perdete, domenica alle 23.00 va in onda la replica (con un pezzetto in più, quindi i veri appassionati dovrebbero ascoltare entrambe le trasmissioni, mi raccomando).

Subito dopo, di nuovo in diretta da Courmayeur, saremo ospiti di Tutti i colori del giallo su Radio 2, tra le 21.00 e le 22.30 (spero abbastanza presto, che dobbiamo tornare a casa...)