Pagine

domenica 29 novembre 2009

La maglietta col prof. S.C.

Senza alcun dubbio ricordate che ai primi di febbraio il prof. Sentimento Cuorcontento raccontava del Progetto Steve:
Nel 2003 fa l'NCSE, per sfottere i creazionisti che continuavano a compilare liste di scienziati che supportano il creazionismo, ha lanciato il "Project Steve" per raccogliere le firme di scienziati a favore dell'evoluzione. Ma ha aggiunto un requisito: i firmatari devono chiamarsi Steve (o Stephen, Stephanie, Etienne, Stefano...), in onore di Stephen Jay Gould. Ad oggi i firmatari sono 996, anche se viene da pensare che se Gould si fosse chiamato Marmaduke o Archibald sarebbe stato un po' più difficile...

Come senza dubbio sapete, il prof. S.C. è lo Steve #807. Oltre alla imperitura gloria di avere partecipato ad un nobile e grandioso progetto di sbeffeggiamento dei creazionisti, mi era stata promessa una maglietta con cui pavoneggiarsi.
Finalmente l'altro giorno è arrivato un pacchetto da cui è uscita la maglietta che vedete qui accanto, zeppa di nomi davanti e dietro.

Quello del prof. S.C. è in bella vista sul davanti, alla quarta riga, tra Steven L. Bachtel (professore aggiunto di geologia all'Università del Texas ad Austin) e Stephen Charles Bain (lettore in medicina del diabete all'Università di Birmingham).

Son soddisfazioni.
Nota: nella foto il contenuto della maglietta non è il prof. S.C.

2 commenti:

Adriano F. ha detto...

Mi raccomando, prima di prendere in mano il prossimo capitolo di giacobbo indossa la maglietta. Secondo i Maya è un ottimo scudo mentale alle Giacobbaggianate.

Stefano Bagnasco ha detto...

Già, buona idea. Ma forse dovrei indossarla sulla testa, a mo' di turbante?

S.

Posta un commento