Pagine

martedì 1 settembre 2009

Si riparte!

Ritemprato dalle vacanze, riecco il prof. Sentimento Cuorcontento, di ritorno dopo una lunga pausa e pronto a nuove pontificazioni.

Ci sono un sacco di cose da fare e da raccontare: mi è arrivato un campione di simulante di regolite lunare (a che serve?) abbiamo finito la correzione delle bozze dell'Enciclopedia del CICAP (quando uscirà?), stiamo progettando un sacco di cose per il Festival della Scienza a Genova e altre occasioni, ho perfezionato una nuova ricetta per gli sgombri marinati (menta e cipolle di Tropea), devo forse andare a Barcellona a fine mese (ecchissene...)

Insomma, state sintonizzati.

In attesa delle pontificazioni, e per pavoneggiarsi un po', ecco una foto ricordo delle vacanze. La Vallèe Blanche e la Mer de Glace dalla base delle nuvole, a circa 4000 metri di quota sopra la vetta dei Drus. Il coso grosso in fondo a destra è il Monte Bianco, il coso giallo in primo piano è un piede del prof. S.C.

5 commenti:

Andrea Bernagozzi ha detto...

Gentile Prof. Sentimento Cuorcontento,

passa le vacanze in Vallée e non passa dall'Osservatorio a trovare gli amici? Tsk tsk tsk così non si fa!

Saluti, Andrea

Stefano Bagnasco ha detto...

Dirò di più... giovedì scorso sono passato proprio da Lignan diretto al rifugio Cuney: nei piani originari saremmo dovuto passare anche all'Osservatorio, poi abbiamo cambiato percorso e non c'era più tempo. La prossima volta, promesso che passiamo!

A proposito, mi pare di aver visto in libreria una certa "guida turistica"... quasiquasi me la compro. Dici che vale qualcosa?

S.

Andrea Bernagozzi ha detto...

Gentile Prof. Sentimento Cuorcontento,

riguardo alla "guida turistica", non posso rilasciare commenti per palese conflitto d'interessi.

Ma se l'acquistasse, il collega Davide Cenadelli, coautore della "guida turistica", ed io la invitiamo a scrivere in un suo prossimo post una recensione, da esperto g-astronomo qual è, sui ristoranti del Sistema Solare.

Il suo parere sulla cucina di pesce di Mercurio, le insalate verdi di Marte, la pizza di Io oppure i locali dei satelliti di Urano, a sua discrezione, sarà apprezzato in questo 12009, Anno Interstellare dell'Astroturismo.

Grazie, Andrea

Buon appetito, Andrea

Stefano Bagnasco ha detto...

Avevo proceduto all'acquisto proprio stamattina... la sbertuccero' con protervia nei prossimi giorni.

"Il libro di astronomia che avrebbe scritto Douglas Adams"? Vedremo ;-)

Ciao,
S.

Andrea Bernagozzi ha detto...

Gentile Prof. Sentimento Cuorcontento,

la frase incriminata è stata aggiunta dall'editore, quindi declino ogni responsabilità per il sacrilego accostamento.

Detto questo, spero che il libro sia un ottimo regalo che ella si è fatto per il suo compleanno!

... E la finisco qui, perché non trasformare un blog tanto autorevole in una conversazione privata e autoreferenziale...

Comunque auguri!

Saluti, Andrea

Posta un commento