Pagine

lunedì 2 febbraio 2009

Risparmiate 18 euro!

Il titolo del post è naturalmente ancora un altro basso tentativo del prof. Sentimento Cuorcontento di attirare ignari lettori al suo blog... ma non è completamente a sproposito.

Tutti sono in fermento: il 2009 è l'Anno Internazionale dell'Astronomia, nonchè "Anno di Darwin", dato che quest'anno cadono il bicentenario della nascita e i 150 anni dalla pubblicazione de L'origine delle Specie.

A proposito di Darwin ed evoluzione, il prof. Sentimento Cuorcontento (che, nonostante sia versato in ogni più recondito ambito dello scibile umano, non distingue un cladogramma da un genotipo nenche col manuale) si limita a segnalare un bel numero speciale di Le Scienze in edicola in questi giorni.

Oltre a contenere un "bignami" sul creazionismo a cura di Glenn Branch ed Eugenie C. Scott, del National Centre for Scientific Education, offre la possibilità per meno di 12 euri di acquistare Al di là di ogni ragionevole dubbio - La teoria dell'evoluzione alla prova dell'esperienza di Sean B. Carroll. Va bene che l'edizione originale, di cui vedete la copertina qui accanto, era su una carta un po' migliore e la rilegatura cucita anzichè incollata, ma 11.80 invece di 30 euro è un bel risparmio, e in più avete la rivista.
Sean B. Carroll, Al di là di ogni ragionevole dubbio - La teoria dell'evoluzione alla prova dell'esperienza. Torino: Codice (2008). Edizione italiana di The Making of the Fittest - DNA and the Ultimate Forensic Record of Evolution New York: Norton (2006)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ch.mo Professor Cuorcontento, i miei più sentiti ringraziamenti per la Vs preziosa segnalazione! Un caro saluto, pac

Stefano Bagnasco ha detto...

Prego, Pac. Felice di essere stato utile.

Cordialmente,

prof. S. C.

Posta un commento